logo
Copyright Qode Interactive 2016
 

Shop

Vespa 50 R Anno 1973

Vespa 50 R del 1973

Vespa completamente restaurata in modo prefessionale e accurato, iscritta al registro storico FMI, con libretto originale.

Questa Vespa rappresenta l’ultima 50 a faro tondo, ed è stata prodotta contemporaneamente alla nuova Special e alla Elestart (che rappresentavano i modelli più sportivi e lussuosi del periodo). Pur essendo una versione economica, possiede alcune caratteristiche peculiari che la rendono vagamente simile alla Special. Il manubrio resta quello della 50L, ma non ha né cornice faro, né contachilometri. Le manopole diventano quelle “Special” ovvero quelle con le rigature orizzontali, le leve invece rimangono ancora a punta. Il telaio è quello della 50L Allungata, con simbolo Piaggio esagonale e scritta “Vespa” in stampatello sullo scudo. Una prima serie è stata prodotta senza scritte, la seconda invece aveva la scritta posteriore in stampatello “50 r”. Il parafango non porta il fregio come sulla 50L, al contrario i mozzi ruota sono di nuova fattura (cerchio scomponibile con tamburo alettato da 9”). Anche la sella è nuova, una monoposto che dietro termina seguendo la forma del posteriore del telaio, e viene comunemente chiamata “gobbino” e sarà usata pure su tutte le versioni Special e Elestart.

Marca

Piaggio

Cilindrata

50

Anno

1973

Condizioni

Restaurata

Trattativa Riservata

Il prezzo e escluso di passaggio di proprietà e trasporto.

Richiedi informazioni - Prenota un test drive






Accetto i termini e le condizioni della Privacy Policy

Per concordare un appuntamento o ricevere maggiori informazioni si prega di compilare il modulo informazioni o contattarci su Facebook o WhatsApp (+41 763062572).